ristorante sottosopra

ristorante sottosopra

A pochi passi dal porto turistico Marina di Procida, a levante del Porto commerciale, il Sottosopra non è un semplice ristorante.

In un ambiente informale ma sempre curato, a due passi dalla spiaggia della Lingua, si assaggia la cucina locale preparata da mano sapiente con ingredienti a km zero, da chi sa come trasformare i prelibati frutti del mare e della terra in gustosi piatti in cui sapore e fantasia sono sempre presenti.

Il menu spazia da una vasta scelta di antipastini: polpette di alici, bruschette con i polipetti, alici marinate della nonna, parmigiana di melanzane e di alici, crudo di mare, pesce marinato.

I primi piatti sono elaborati con pescato fresco del giorno: canocchie, gamberi, mazzancolle, polipetti, rana pescatrice, calamaretti, scampi e cozze, vongole e tutto ciò che il mare dona nei vari periodi dell’anno.

I secondi sono una continua scoperta: dal calamaro alla procidana con rivisitazione siciliana, al pescato agli agrumi dell’orto, alle zuppe di pesce e al Coniglio alla Libera che lo chef definisce una “rivisitazione della ricetta della nonna con uno sguardo verso il futuro”, sono solo alcune delle specialità da provare, il tutto accompagnato da insalatone e contorni vari.

Dolci rigorosamente fatti in casa.

La sera il Sottosopra offre anche panini preparati con cura nella scelta di materie prime eccellenti.