bar dal cavaliere

“Dal Cavaliere” è lo storico bar pasticceria dell’isola di Procida situato nella piazza principale del porto di Marina Grande.

Il profumo dei cornetti caldi e del caffè che dalle prime ore del mattino invade la piazza, invita a sedersi nella spaziosa sala esterna e godere dell’ottima colazione in stile italiano con l’attraente varietà di dolci rigorosamente di produzione propria.

Tappa obbligatoria per chi è di visita a Procida e vuole (deve) provare le ottime Lingue di Bue, il tradizionale dolce dell’isola preparato con pasta sfoglia ripiena di crema pasticciera classica, aromatizzata al limone o al cioccolato.

L’atmosfera diventa subito più vivace durante l’aperitivo, quando il locale si riempie di ospiti che vogliono gustare drink dalle ricette classiche internazionali e varianti isolane, accompagnati da sfiziosi stuzzichini.

L’atmosfera è davvero unica la domenica mattina, quando la piazza è popolata di gente di tutte le età che, come una tradizione, passa dal Cavaliere per portare a casa gli ottimi dolci della storica pasticceria.

Occasionalmente vengono organizzate serate di musica dal vivo di vari generi e DJ set.